Incontro mercoledì 28 novembre
al polo scientifico dei Rizzi

Televisione e qualità, i casi La7 ed Mtv

Interverranno Enrico Aprico (La7) e Guido Rossi (MTV)

Enrico Aprico, responsabile intrattenimento dell’emittente televisiva La7, e Guido Rossi, capo delle relazioni istituzionali di Mtv, saliranno in cattedra all’Università di Udine mercoledì 28 novembre, dalle 12.30, nell’aula A del campus scientifico in via delle Scienze 208, per parlare della “Gestione della qualità nei media”. L’incontro, aperto a tutti gli interessati, è organizzato dal corso di laurea in Ingegneria gestionale della facoltà di Ingegneria dell’Ateneo friulano. Verranno esaminate, in particolare, le dinamiche, le problematiche e le soluzioni gestionali delle moderne produzioni televisive. Nell’occasione verranno proiettati alcuni filmati appositamente predisposti per gli studenti dell’Ateneo udinese. Per ulteriori informazioni: 0432 558331, 328 2198896.

Enrico Aprico, che si occupa della produzione dei principali programmi dell’emittente milanese tra cui Invasioni Barbariche di Daria Bignardi e Markette di Piero Chiambretti, illustrerà le problematiche, le soluzioni organizzative e gestionali utilizzate da La7 nelle sue realizzazioni.

Guido Rossi, partendo da un breve resoconto dell’evoluzioni di Mtv in Italia (l’emittente ha festeggiato da poco i dieci anni di storia nel nostro paese), illustrerà l’attuale assetto della società e i piani di sviluppo che il canale dei giovani intende seguire. Spiegherà poi le politiche adottate da Mtv per sensibilizzare i giovani su specifiche tematiche ed eventi come, ad esempio, la scelta dell’emittente di oscurarsi in occasione dell’11 settembre.

Domenica 12 Novembre

Ingegneria e architettura in rosa: 52 studentesse delle superiori in visita al polo scientifico

Il 13 novembre, dalle 8.30, incontro con donne impegnate nella ricerca e nella Pa e tour nei laboratori dipartimentali e del Lab Village

Sabato 4 Novembre