Primo appuntamento del ciclo di incontri “Un patto per lo sviluppo del territorio”

Energia idroelettrica, una risorsa “verde” per il territorio

Se ne parlerà giovedì 21 aprile, alle 18, alla Biblioteca Guarneriana, a San Daniele del Friuli

“L’energia idroelettrica: una risorsa verde per il territorio”. È il tema dell’incontro che l’Università di Udine organizza domani, giovedì 21 aprile, alle 18, nella sede della Biblioteca Guarneriana di San Daniele del Friuli. Ne parleranno Piero Pinamonti, già docente di Sistemi per l’energia e l’ambiente dell’Ateneo friulano, e Massimo Canali, direttore centrale della Direzione centrale difesa dell’ambiente, energia e sviluppo sostenibile della Regione Friuli Venezia Giulia. I saluti iniziali saranno portati dal rappresentante dell'amministrazione comunale e dalla delegata dell’ateneo al Public engagement, Elisabetta Scarton.

L’appuntamento è il primo della seconda edizione del ciclo di incontri “Un patto per lo sviluppo del territorio” promosso dall’Università di Udine. Obiettivo dell’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione Friuli, è contribuire alla collaborazione tra cittadini e istituzioni per uno sviluppo sostenibile e condiviso del territorio.

Sullo stesso tema

Lunedì 20 Giugno

Il ciclo idrico dell’acqua, conferenza a Gemona del Friuli

Giovedì 23 giugno, alle 18, alla Comunità di montagna del gemonese

Lunedì 13 Giugno

Secondo posto per l’Università di Udine a Enactus Italia, gara fra idee imprenditoriali sociali e sostenibili

Gli studenti dell’Ateneo hanno partecipato con i progetti Convert e Innovalgae che mirano a ridurre l’anidride carbonica prodotta dai processi industriali