Evento del Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società

Riscoprire i libri: un incontro per e con i bambini

Evento con Irene Greco, il 5 giugno, alle 16.30, nel Giardino Loris Fortuna a Udine

Irene Greco

“Leggere fuori dai bordi: il gioco di smontare e rimontare le idee sui libri”. È il titolo dell’incontro dell’Università di Udine dedicato a bambine e bambini dai 6 anni in su che si terrà mercoledì 5 giugno, alle 16.30, nel Giardino Loris Fortuna a Udine (via Liruti 2). Ospite la libraia Irene Greco, ideatrice di “Leggimiprima” che aiuterà a riscoprire l’oggetto libro, leggendolo dentro e fuori i suoi confini fisici.

L’incontro è organizzato nell’ambito del progetto “Voci e canti dall’orlo del mondo” dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società dell’Ateneo, dall’Associazione laureati/e in lingue e letterature straniere (All) e dal gruppo di ricerca internazionale “Partnership Studies Group” (Psg), in collaborazione con Udinestate 2023 del Comune di Udine.

Domenica 8 Ottobre

Miscellanee e collezionismo librario antiquario

Convegno internazionale a Trieste il 12 e 13 ottobre al Museo Sartorio

Giovedì 16 Marzo