Conferenza del ciclo Quadrante tedesco

Berlino capitale, una generazione dopo il Muro

Con Flaminia Bussotti, martedì 6 dicembre, alle 10.15, in streaming

“Berlino capitale, una generazione dopo il Muro”. È il tema della conferenza che la giornalista Flaminia Bussotti terrà in streaming all’Università di Udine martedì 6 dicembre, dalle 10.15, nell’ambito del ciclo di incontri “Quadrante tedesco”.  

Alla serie di incontri partecipano personalità della cultura e del giornalismo per contribuire a capire la Germania d’oggi e le sue linee evolutive. Il ciclo è organizzato dal corso di Letteratura e civiltà tedesca della laurea in Mediazione culturale del dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società.

Flaminia Bussotti vive a Berlino. Ha collaborato con Radio3 Rai, giornali e riviste, italiani e non. È autrice di diverse traduzioni di libri e pubblicazioni dal tedesco in italiano, tra cui Joseph Roth per Adelphi. Corrispondente per l’Ansa da Vienna, Praga, Berlino, Europa dell’Est. Si occupa di politica, attualità e cultura.

Sullo stesso tema

Domenica 3 Dicembre

Quadrante tedesco, tre incontri per capire la Germania d’oggi

Il 6 dicembre, alle 16.30, primo incontro con il giornalista Rai Rino Pellino

Sabato 10 Dicembre

Donne in politica, il caso della Germania

Con Tonia Mastrobuoni, il 13 dicembre, alle 10.15 in streaming

Sabato 19 Novembre

Capire la Germania d’oggi, tre incontri del ciclo ‘Quadrante tedesco’

L’invasione dell’Ucraina, Berlino capitale dopo il crollo del Muro, le donne in politica. Con Paolo Valentino, Flaminia Bussotti e Tonia Mastrobuoni,