Appuntamento con Monica Mosolo, attrice e docente di tecniche teatrali

Da due cartonoon doppiati in friulano a un viaggio in Bosnia Erzegovina: quando le lingue diventano ponti

Giovedì 5 maggio, alle 16, online e in presenza, nel polo di via Margreth a Udine

Che cos’hanno in comune due cartoni animati doppiati in friulano, un progetto di viaggio in Bosnia Erzegovina e un’emiliana verace dimenticata in un’area di servizio? Lo svelerà Monica Mosolo, attrice, docente di tecniche teatrali, nell’ incontro Per caso e per passione. Quando le lingue diventano ponti che si terrà all’Università di Udine giovedì 5 maggio, alle 16, nel polo di via Margreth, 3 a Udine. Mosolo, appassionata di confini, racconterà il legame tra progetti artistici e lingue minoritarie, tra teatro e storia contemporanea e tra lingue studiate per passione e inaspettati sviluppi professionali.

L’appuntamento, introdotto e coordinato da Natka Badurina, docente di slavistica all’Ateneo friulano, sarà trasmesso anche in diretta streaming https://urly.it/3mq-y. L’evento è organizzato dal Dipartimento di lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (Dill), nell’ambito degli "Incontri con l'esperto", curati dalla professoressa Renata Londero, coordinatrice dei corsi di Lingue e Mediazione.

Monica Mosolo, docente di tecniche teatrali, si è diplomata attrice alla Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine e ha conseguito la laurea magistrale in Lettere all’Università di Udine.

Venerdì 29 Marzo

Corsi gratuiti di friulano per dipendenti pubblici

Tre corsi ciascuno della durata di 30 ore suddivise in 10 incontri

Mercoledì 15 Novembre