“Botteghe del sapere”: 44 appuntamenti di divulgazione scientifica nei negozi della città

Dal 28 maggio al 1° giugno nell’ambito di "Conoscenza in festa"

Durante Conoscenza in festa, gli esercizi commerciali del centro storico di Udine si trasformano nelle “Botteghe del sapere", luoghi di ascolto e apprendimento che offrono opportunità di confronto e contaminazione di conoscenza. Nelle Botteghe, un arcipelago di piccole isole del sapere, i docenti dell’Ateneo di Udine, in location accoglienti e singolari, intrattengono gli avventori con brevi relazioni di divulgazione scientifica, raccontando a cittadini interessati, curiosi e clienti dei negozi varie esperienze di ricerca e di didattica innovative.

Le Botteghe del Sapere sono organizzate con la collaborazione degli esercizi commerciali di APS Borgo Gemona - Borgo del cuore, Villaggio del Pecile, Comitato Borgo Poscolle, UdineIdea Centro Commerciale Naturale, Confartigianato Imprese Udine, CNA Friuli Venezia Giulia, COOP.

Quest’anno le Botteghe del Sapere sono 44, da martedì 28 maggio a sabato 1 giugno.

In particolare, la prima giornata di anteprima del festival, martedì 28 maggio, ha visto le Botteghe del sapere protagoniste con otto appuntamenti.

Mercoledì 29 maggio gli appuntamenti sono nove, dalle 16 alle 20. Giovedì 30 maggio dicei gli appuntamenti in calendario, sempre dalle 16 alle 20.

Stessa fascia oraria per le Botteghe del sapere di venerdì 31 maggio, che sono undici. Sabato 1 giugno le Botteghe del sapere inizieranno alle 10 del mattino e proseguiranno fino alle 20 con sei appuntamenti.

Sullo stesso tema

Sabato 1 Giugno

L’università nella città

Bilancio positivo per la quinta edizione di Conoscenza in Festa

Venerdì 31 Maggio

A Conoscenza in festa protagonista l'inclusione digitale

L'“inclusione” e i suoi principi e sviluppo in diversi ambiti per creare valore aggiunto

Venerdì 31 Maggio

Job Breakfast: successo per il career day dell’Università di Udine

Nella cornice di piazza della Libertà, colazione e colloqui di lavoro