Appuntamento mercoledì 20 ottobre al polo scientifico dell’ateneo

Facoltà di Ingegneria, quarto Dies Facultatis

Bilancio di un anno di lavoro e riconoscimenti a docenti e laureati

È tutto pronto per la quarta edizione del Dies Facultatis della facoltà di Ingegneria dell’università di Udine. L’incontro annuale fra docenti, studenti e personale della facoltà per condividere risultati ed esperienze dell’ultimo anno accademico, assegnare riconoscimenti a docenti, ricercatori e ai migliori laureati, si terrà mercoledì 20 ottobre, dalle 17, nell’aula A del polo scientifico, in via delle Scienze 206 a Udine.

L’evento sarà introdotto dal preside Alberto Felice De Toni e dai saluti delle autorità. Riccardo Pietrabissa, prorettore vicario del polo di Lecco del Politecnico di Milano, terrà poi la prolusione intitolata “Università, ingegneria e sviluppo”.

Seguirà la premiazione dei migliori laureati magistrali in Ingegneria dell’anno accademico 2008-2009. Si tratta di Ares Colloredo di Tarvisio (Udine) per Architettura, Chiara Aita di Moruzzo (Udine) per Ingegneria civile, Francesco Leandrin di Cordovado (Pordenone) per Ingegneria dell’ambiente e delle risorse, Dario Buoro di Ponte di Piave (Venezia) per Ingegneria dell’innovazione industriale, Michele De Marchi di Mortegliano (Udine) per Ingegneria elettronica, Matteo Pivetta di Pasian di Prato (Udine) per Ingegneria gestionale e Giulia Tagliabue (Treviso) per Ingegneria meccanica.

Saranno poi consegnati i riconoscimenti ai professori Augusto Romano Burelli, Piergiulio Corsini, Gianni Comini, Giuliano Dolcetti, Claudio Marchesini e Alberto Pratelli, andati in quiescenza, e Paolo Bettini, trasferitosi in altro ateneo. Non mancherà infine il benvenuto del preside ai docenti e ricercatori che hanno preso servizio nell’ultimo anno accademico: Paolo Gardonio, Antonio Affanni, Francesco Andreatta, Paola D’Agaro, Andrea Melchior, Barbara Motyl ed Eric Puntel.

Domenica 12 Novembre

Ingegneria e architettura in rosa: 52 studentesse delle superiori in visita al polo scientifico

Il 13 novembre, dalle 8.30, incontro con donne impegnate nella ricerca e nella Pa e tour nei laboratori dipartimentali e del Lab Village

Sabato 4 Novembre