Presentazione martedì 19 aprile a palazzo Morpurgo a Udine

Filosofia e architettura in Wittgenstein

Libro di Daniele Pisano sull'attività di progettista del filosofo austriaco

L’intreccio tra filosofia e architettura in Wittgenstein, poliedrica figura intellettuale austriaca della prima metà del Novecento, sarà il tema dell’incontro di martedì 19 aprile, alle 18, a palazzo Morpurgo a Udine. Presente l’autore, verrà presentato il libro “L'architettura è un gesto. Ludwig Wittgenstein architetto” (Quodlibet, 2011) di Daniele Pisano, storico dell’architettura all’università Iuav di Venezia. L’incontro sarà moderato da Francesco Amendolagine, professore di Storia dell’architettura all’ateneo friulano. L’appuntamento è promosso da Università e Comune di Udine, Associazione biblioteca austriaca e Forum austriaco di cultura.

Giovedì 18 Aprile

Fare filosofia oggi, Massimo Cacciari all’Università di Udine

Martedì 23 aprile, alle 17.30, nell’aula Strassoldo

Mercoledì 28 Giugno