Seminario giovedì 3 novembre al polo scientifico dell’Ateneo

L'ultima frontiera dei microprocessori

I più recenti sviluppi del settore illustrati da Nevine Nassif della Intel

Le ultima novità nel campo dei microprocessori, il cuore operativo dei computer, saranno al centro del seminario che Nevine Nassif, guru nordamericana del settore, terrà all’Università di Udine giovedì 3 novembre, alle 12.30, presso il dipartimento di Ingegneria elettrica, gestionale e meccanica, in via delle Scienze 206 a Udine. L’incontro, dedicato al tema “Prestazioni, modularità ed efficienza di processori multi-core”, è aperto a tutti gli interessati.

Nevine Nassif è ingegnere capo alla Intel di Hudson (Massachusetts - USA) e quest’anno è stata insignita del premio “Mass High Tech Women to Watch” per il suo contributo allo sviluppo del settore dei microprocessori. Il seminario è organizzato dal dottorato internazionale di ricerca in Ingegneria industriale e dell’informazione e dai corso di studio in Ingegneria elettronica dell’Ateneo friulano.

Mercoledì 18 Novembre

Ingegneria elettronica: attività didattica laboratoriale in modalità remota

Stando a casa, gli studenti possono utilizzare le strumentazioni del laboratorio allestito nel polo scientifico dell’Ateneo come se fossero in presenza

Lunedì 4 Maggio

Pronti per il futuro? Potrebbe non essere così lontano...

Dall'Unione Europea 4 milioni di euro per un progetto sull'abbattimento dei consumi delle tecnologie dell’informazione

Lunedì 19 Novembre

Risposta all'impulso, l'informatica musicale spiegata agli studenti di musica non elettronica

Workshop del XXII Colloquio di Informatica musicale il 20 novembre al Conservatorio J. Tomadini a Udine. Altri eventi e concerti fino al 23 novembre.