Lavoreranno per 3 progetti approvati e finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Servizio civile volontario: sei giovani iniziano un anno di attività all’Università

Saranno impegnati per un anno, 30 ore la settimana, con un assegno mensile di 433 euro

Sei giovani, di età compresa fra 24 e 28 anni, hanno preso servizio come volontari del Servizio civile all’Università di Udine nell’ambito di tre progetti approvati e finanziati dall’Ufficio nazionale per il Servizio civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri. I giovani, cinque donne e un uomo, saranno impegnati in ateneo per un anno, 30 ore la settimana, con un assegno mensile di 433,80 euro.

Roberta Amato, residente a Udine, lavorerà al progetto “«Al tuo Servizio!»”, mentre Sara Baita, di Gemona del Friuli, e Tanja Fiorin, di Moriago della Battaglia (Treviso), collaboreranno al progetto “In biblio_tec@ tra la carte e il web”. Inoltre, Elisa Cavalieri, originaria di Ragusa, Erica Marchesan di Grado e Gabriele Moreale di Tavagnacco saranno impegnati nel progetto “Università solidale 2015”.

Obiettivo del progetto “«Al tuo Servizio!»” è potenziare i servizi di accoglienza e assistenza agli utenti inesperti della Biblioteca scientifica e tecnologica. “In biblio_tec@ tra la carte e il web” punta a migliorare la visibilità dei dati sul patrimonio della Biblioteca umanistica e della formazione, a potenziare la prima accoglienza dell’utenza e a intervenire sull’alfabetizzazione informativa e digitale. “Università solidale 2015” vuol invece favorire la fruizione dei servizi universitari da parte degli studenti portatori di handicap contribuendo, nel contempo, all’orientamento degli studenti; aumentare la partecipazione e favorire l’inclusione degli studenti disabili nelle attività accademiche e culturali; favorire il raggiungimento della massima autonomia possibile degli studenti.

Giovedì 6 Marzo

Servizio civile volontario: dieci i giovani al lavoro per un anno all'Università di Udine

Impegnati nei tre progetti approvati e finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei ministri

Venerdì 6 Aprile