Conferenze dal primo al 3 ottobre a Udine

Ungheria, lingua e letteratura

Presentazione dei corsi attivati dall’ateneo

Le cattedre di Lingua e di Letteratura ungherese dell’università di Udine si presentano agli studenti e a tutti gli interessati in tre conferenze aperte al pubblico. Paolo Driussi, docente di Lingua ungherese all’ateneo friulano, illustrerà contenuti e obiettivi dei corsi e aspetti della storia e della cultura magiara.

Mercoledì primo ottobre, alle 18, nella sala convegni di palazzo Antonini, in via Petracco 8 a Udine, si terrà il primo incontro dal titolo “Ungheresi nel mondo: non tutti sanno che...”. Giovedì 2 ottobre, alle 14.30, nell’aula 1 in via Zanon 6 si parlerà di “Lingua e letteratura d’Ungheria”. Infine, venerdì 3 ottobre, alle 18, presso la Libreria Feltrinelli, in Via Canciani 15, si terrà la conferenza “L’altra Ungheria: viaggio geo-letterario”.

Sabato 4 Novembre

Sándor Petőfi, poeta della libertà e dell'amore

Il 7 e 8 novembre convegno sullo scrittore e patriota ungherese a 200 anni dalla nascita

Sabato 30 Settembre