Iscrizioni online entro martedì 16 marzo

Mercoledi del placement digitale: colloqui di lavoro con otto realtà aziendali

Opportunità per studenti, dottorandi e laureati dell’Università di Udine

Per studenti, dottorandi e laureati dell’Università di Udine c’è tempo fino a martedì 16 marzo per aderire online, inviando il proprio curriculum vitae, alla preselezione per l’accesso ai colloqui di lavoro con le otto aziende che parteciperanno al prossimo appuntamento del Mecoledì del placement digitale, in programma mercoledì 24 marzo. Le otto realtà aziendali che parteciperanno sono Biofarma Group, Bouvard Italia, Crédite Agricole Italia, Fincantieri, Generali, GLP, Idealservice e Adecco Italia. Le aree di interesse, complessivamente per le diverse aziende, comprendono tutti gli indirizzi di laurea dell’Ateneo.

Gli interessati possono inviare il curriculum tramite form online. Le aziende effettueranno una preselezione e i candidati ammessi a colloquio riceveranno via email, entro la mattinata del 24 marzo, la conferma dell’appuntamento. I Mercoledì del placement sono organizzati in collaborazione con la Fondazione Friuli. Per informazioni: careercenter@uniud.it.

Mercoledì 24 marzo il Mercoledì del placement digitale inizierà alle 15, con la presentazione delle aziende partecipanti in diretta sulla pagina Facebook del Career center e sul canale YouTube del Punto impresa. Questa prima parte è aperta a tutti gli interessati. Successivamente, dalle 16 alle 19, attraverso la piattaforma Microsoft Teams, le aziende sosterranno i colloqui personali di lavoro con i giovani preselezionati fra tutte le domande ricevute attraverso l’iscrizione online.

Biofarma Group è il principale gruppo italiano del settore medicale che sviluppa, produce e confeziona integratori alimentari, dispositivi medici, farmaci con probiotici e cosmetici, esclusivamente conto terzi. Bouvard Italia è un’azienda internazionale dolciaria, con sede in Francia, specializzata nei settori del private label. Crédite Agricole Italia, del Gruppo Crédit Agricole, è nella top 10 delle banche più grandi al mondo, presente in 47 Paesi, con più di 51 milioni di clienti. Fincantieri è uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo, leader italiano a livello globale nella progettazione e costruzione di navi da crociera, operatore di riferimento in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia.

Generali è uno dei principali player globali del settore assicurativo, con 72 mila dipendenti nel mondo. GLP si pone come partner strategico, puntuale ed affidabile nell’ambito della proprietà intellettuale, affiancando la propria clientela nel percorso complesso ed articolato che porta all’innovazione e alla sua relativa tutela. Idealservice è una delle realtà nazionali più importanti nel facility management, nei servizi ambientali e nella gestione di impianti di selezione rifiuti. Adecco Italia è la prima agenzia per il lavoro in Italia, con un’attività d’intermediazione polifunzionale, per lavoro in somministrazione a tempo determinato e indeterminato, ricerca e selezione, formazione e outplacement.

Domenica 14 Aprile

Mercoledì del placement: studenti e laureati del Dipartimento di lingue e letterature, comunicazione, formazione e società

Il 17 aprile, dalle 13.30, nell’aula Gusmani di Palazzo Antonini

Lunedì 8 Aprile