Martedì 5 e mercoledì 6 novembre appuntamenti a palazzo Wassermann

Mondo del lavoro: doppio appuntamento per laureandi e laureati dell’ateneo

Seminario "Social recruiting. Il marketing di noi stessi", consulenza gratuita per la compilazione del curriculum e “Mercoledì del placement”

Doppio appuntamento a palazzo di Toppo Wassermann (via Gemona 92, Udine) per laureati e laureandi dell’Università di Udine. Martedì 5 novembre presso l’aula T1 dalle 10 alle 11 l’agenzia Adecco organizza il seminario Social recruiting. Il marketing di noi stessi e a seguire, dalle 11 alle 13, sarà a disposizione per un servizio gratuito di consulenza e correzione del curriculum vitae. Il giorno seguente, mercoledì 6 novembre dalle 16 si svolgerà il “Mercoledì del placement” che offrirà l’opportunità di sostenere colloqui e fornire il proprio curriculum a quattro aziende. L’iniziativa rientra nel Progetto Condiviso, avviato tra l’Università di Udine e la Fondazione Friuli, che identifica le iniziative di impegno comune a supporto del territorio.

L’ingresso al “Mercoledì del placement” è libero previo preaccreditamento online oppure, a partire dalle ore 16, presso lo stand Adecco.

Alle 16.30 nell’auditorium (aula T4) inizieranno le presentazioni aziendali. Dalle 17.30 si svolgeranno i colloqui personali ai desk delle quattro aziende presenti: Biofarma, Freud, Gesteco e Multi Servizi Galileo.

Biofarma è un polo industriale che formula, produce e confeziona cosmetici, integratori alimentari e dispositivi medici esclusivamente conto terzi.  Dal 1987 offre ai propri clienti soluzioni personalizzate e un servizio completo che va dallo sviluppo dell’idea al prodotto finito, oltre a un catalogo di prodotti pronti per essere venduti con il marchio del cliente.

Freud, fondata in Italia nel 1962, oggi fa parte del Gruppo Bosch ed è leader mondiale nella produzione di lame circolari, punte, gruppi per serramenti e componenti in metallo duro per l‘industria. Il punto di forza Freud, unica al mondo, è la produzione interna del metallo duro MicroGrain, una combinazione di Titanio e Cobalto (TiCo) utilizzata per tutti i taglienti.

Gesteco, società del Gruppo Luci, si occupa di interventi concreti nel campo ambientale e nel settore della prefabbricazione industriale. Tramite la sua Divisione Ambiente, Gesteco realizza e gestisce impianti di smaltimento di rifiuti industriali, speciali e pericolosi. È inoltre specializzata in tecniche di bonifica di grandi aree inquinate, con l’ausilio di impianti e mezzi all'avanguardia e nella prefabbricazione industriale.

Multi Servizi Galileo è una società consortile nata nel 2012 grazie alla forte esperienza dei soci fondatori nel mondo cooperativo per rispondere a una precisa esigenza del mercato: offrire servizi integrati alle aziende, quali attività di Outsourcing che i clienti richiedono in tema di trasferimento, stoccaggio e trattamento di beni (merci, documenti, valori ecc.).

Sullo stesso tema

Venerdì 10 Giugno

Undici argentini di origini friulane al corso “valori identitari e imprenditorialità”

Lunedì 13, alle 10, a Palazzo Florio, inaugurazione del percorso formativo su identità, lingua e cultura italiana e friulana, conoscenza culturale ed economica del territorio

Giovedì 9 Giugno

Vent’anni di Scienze dell’architettura a Udine: summer school dedicata a Palladio

Il 13 e 14 giugno focus con studiosi internazionali sulle nuove frontiere dell’architettura tra digitalizzazione, realtà virtuale e aumentata. Quest’anno il corso ha aumentato gli immatricolati del 36%