Corso del Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società

Scienze dell'educazione si presenta

Il nuovo corso di laurea sarà illustrato mercoledì 31 maggio, alle 17, al polo di via Margreth a Udine

Il nuovo corso di laurea in Scienze dell’educazione dell’Università di Udine sarà presentato mercoledì 31 maggio, alle 17, nell’auditorium Sgorlon del polo di via Margreth 3 a Udine. Il corso formerà due profili professionali: l’educatore socio-pedagogico e l’educatore dei servizi educativi per l’infanzia. L’incontro servirà a spiegare obiettivi, piano di studio, programmi degli insegnamenti e sbocchi occupazionali del nuovo corso di laurea (in fase di accreditamento). L’opportunità formativa sarà illustrata da Fabiana Fusco, direttrice del Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società, che l’ha attivata, e dai docenti Francesca Zanon e Davide Zoletto che hanno collaborato alla progettazione.

Per partecipare in presenza e online è consigliato iscriversi sul sito. Gli studenti che parteciperanno all’evento potranno chiedere l’attestato di partecipazione che l’istituto scolastico di appartenenza potrà riconoscere nell’ambito dei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (Pcto). Per informazioni, mail

«L'attivazione del nuovo corso – spiegano Fusco, Zanon e Zoletto – è un'occasione importante per il Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società per collaborare con le tante realtà del territorio impegnate nelle sfide educative di oggi. L'interdisciplinarità che caratterizza il dipartimento può portare un contributo prezioso in questa direzione».

Sullo stesso tema

Domenica 24 Marzo

La traduzione "corporate": tra tecnologia, intelligenza artificiale e competenze linguistiche

Con Roberto Silva, responsabile europeo del team di traduzione di Amazon Web Services, laureato all’Ateneo friulano

Domenica 10 Dicembre

Come la poesia e l’arte possono salvare il mondo

A Gorizia incontro con Francesco Benozzo, candidato al Nobel per la letteratura

Venerdì 4 Agosto

Internazionalizzazione: accordo con Calgary per la mobilità di studenti e ricercatori

Verranno riconosciuti i periodi di studio svolto nell’università canadese