Corso del Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società
Scienze dell'educazione si presenta
Il nuovo corso di laurea sarà illustrato mercoledì 31 maggio, alle 17, al polo di via Margreth a Udine
Il nuovo corso di laurea in Scienze dell’educazione dell’Università di Udine sarà presentato mercoledì 31 maggio, alle 17, nell’auditorium Sgorlon del polo di via Margreth 3 a Udine. Il corso formerà due profili professionali: l’educatore socio-pedagogico e l’educatore dei servizi educativi per l’infanzia. L’incontro servirà a spiegare obiettivi, piano di studio, programmi degli insegnamenti e sbocchi occupazionali del nuovo corso di laurea (in fase di accreditamento). L’opportunità formativa sarà illustrata da Fabiana Fusco, direttrice del Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società, che l’ha attivata, e dai docenti Francesca Zanon e Davide Zoletto che hanno collaborato alla progettazione.
Per partecipare in presenza e online è consigliato iscriversi sul sito. Gli studenti che parteciperanno all’evento potranno chiedere l’attestato di partecipazione che l’istituto scolastico di appartenenza potrà riconoscere nell’ambito dei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (Pcto). Per informazioni, mail
«L'attivazione del nuovo corso – spiegano Fusco, Zanon e Zoletto – è un'occasione importante per il Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società per collaborare con le tante realtà del territorio impegnate nelle sfide educative di oggi. L'interdisciplinarità che caratterizza il dipartimento può portare un contributo prezioso in questa direzione».