Servizio civile all'Ardis, domande entro il 20 febbraio

Per una cultura dei diritti, per contrastare l'abbandono degli studi

Ti interessa la cultura dei diritti e la loro tutela? Vuoi impegnarti per le pari opportunità formative e per contrastare l’abbandono degli studi?

Ardis, in qualità di ente ospitante, accoglierà 2 volontari nella sede di Udine e 2 volontari nella sede di Trieste che saranno selezionati nell’ambito del progetto delle ACLI "Studiare: diritti al punto" presente nel Bando del Servizio Civile Universale del Dipartimento per le Politiche Giovanili del Governo italiano.

Il progetto "Studiare: diritti al punto" ha una durata di 12 mesi con un impegno settimanale di 25 ore e prevede un rimborso di €444,30 al mese.

Dopo una formazione specifica l’attività da svolgere potrà articolarsi in un supporto allo Sportello studenti, in studi e verifiche sulla validità delle misure per il diritto allo studio e interventi per dare continuità ai servizi per lo studente. Per maggiori dettagli consultate la scheda informativa.

Per cogliere questa opportunità occorre collegarsi con la pagina di presentazione della domanda per accedere alla quale è necessario essere in possesso dello SPID. Per scegliere il progetto ACLI/ARDiS relativo alla sede di Udine occorrerà inserire il codice progetto PTXSU0006022012566NXTX e il codice sede: 203063; per la sede di Trieste il codice progetto è il medesimo mentre il codice sede è 203061.

La scadenza per l’iscrizione è il 20 febbraio alle 14. Dopo l’iscrizione avverrà la selezione dei candidati da parte di una commissione e per i selezionati l’attività comincerà attorno al mese di marzo. Altre informazioni sono reperibili sul sito Per facilitare la partecipazione dei giovani e avvicinarli al mondo del servizio civile è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

Giovedì 16 Novembre

Gorizia, nuovo servizio Ardis di distribuzione pasti

Dal 20 novembre nel polo di Santa Chiara

Sabato 13 Maggio