Progetto degli atenei di Udine e Trieste e dell’Ufficio scolastico regionale

Dalla scuola all’università: a Gorizia il “Modulo formativo” per progettare per il web e il mobile

Entro martedì 30 giugno gli studenti che hanno terminato il 4^ anno possono iscriversi online al corso gratuito

Gli studenti che hanno appena concluso il quarto anno delle scuole superiori e pensano, dopo il diploma, di iscriversi all’università, hanno tempo fino al 30 giugno per iscriversi online al corso gratuito "Progettare per il web e per il mobile", che si terrà a Gorizia, nelle prime settimane di settembre. Un'opportunità unica per acquisire, in cinque lezioni, le conoscenze fondamentali sul web, sul mondo del mobile (tablet e smartphone) e le abilità per costruire un sito internet. La sua frequenza consentirà di acquisire crediti formativi da convalidare nel momento dell’iscrizione all’università.

Il corso rientra nel progetto “Moduli formativi” organizzato dagli atenei di Udine, di Trieste e dall’Ufficio scolastico regionale per promuovere una scelta consapevole del percorso di studi universitario e favorire un approccio graduale alla didattica accademica. Il corso, l’unico organizzato nella sede goriziana dell’ateneo friulano, vedrà la collaborazione di docenti universitari e delle scuole superiori. Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio orientamento e tutorato: 0432 556215, cort@uniud.it).

«Sarà un'occasione – osserva Antonina Dattolo, docente di riferimento del corso – non solo per suggerire ai giovani nuove modalità di guardare al web in maniera più consapevole, ma anche per permettere loro di entrare fisicamente in contatto con il mondo universitario, con i suoi ambienti, con le sue aule, con i suoi laboratori di ricerca, con i docenti stessi».

Sullo stesso tema

Giovedì 28 Marzo

Progetto e Piattaforma AppInventory, il nuovo catalogo multimediale delle App

Presentazione lunedì 1 aprile a Gemona del Friuli

Mercoledì 28 Novembre

UniudForAll: avvio di successo per il programma di incontri divulgativi in materia di ricerca scientifica

AppInventory: il nuovo catalogo multimediale delle app è stato il protagonista della partecipata data iniziale

Giovedì 26 Ottobre

700 studenti delle scuole superiori a 33 percorsi di alternanza scuola lavoro

Da giugno a settembre hanno partecipato a 17 Moduli formativi e 16 Campus di alternanza