Venerdì 18 dicembre alle ore 8.15

Il Semestre di presidenza tedesca del Consiglio dell'Unione Europea

Lezione-incontro con il Primo Consigliere Niklas Wagner

Venerdì 18 dicembre alle ore 8.15 si svolgerà una lezione-incontro online, in lingua italiana, con il Primo Consigliere Niklas Wagner, capo dell'Ufficio Politico dell'Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia.

Verrà tracciato un bilancio del semestre tedesco di presidenza dell'Unione Europea e Wagner risponderà alle domande degli studenti.

L'incontro è pensato in particolare per gli studenti del primo anno di corso in Mediazione culturale che abbiano tedesco nel loro curriculum di studi, ma è aperto a tutti gli studenti e alla comunità universitaria tutta.

Per collegarsi all’incontro digitare urly.it/39b7p: si aprirà un collegamento automatico alla piattaforma Teams.

Venerdì 24 Giugno

Unione europea, valori fondativi e allargamento dei Balcani occidentali

Convegno internazionale il 28 e 29 giugno nell’aula A del polo di via Tomadini 30. Nell’ambito del progetto Jean Monnet “We, the people of the United Europe: Reflections on the European State on Mind”

Martedì 7 Dicembre