Steve McCurry: Senza confini

Dal 27 febbraio al 12 giugno 2016 a Pordenone

 La galleria Henry Bertoia di Pordenone (via Vittorio Emanuele II, 60) ospiterà fino al 12 giugno la mostra fotografica “Steve McCurry: Senza confini”.

Questa mostra è un viaggio nei 40 anni di carriera di Steve McCurry, sono esposte infatti più di 100 delle sue opere appartenenti a diversi luoghi e temi. Dalle immagini più famose ai lavori più recenti su Africa, Birmania, Giappone e Cuba.
 
La mostra è stata inaugurata il pomeriggio del 27 febbraio, a seguito della cerimonia di consegna dell’International Award of Photography a McCurry da parte del CRAF, il Centro di ricerca e archiviazione della fotografia, tenutasi a Spilimbergo.
 
Ad organizzare questa retrospettiva senza confini, quelli che lui ha eliminato grazie al suo lavoro, è l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pordenone con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia.
 
Maggiori informazioni:                                                             
Orari di apertura: da mercoledì a domenica dalle 15.00 alle 19.00
Aperture straordinarie: 12/13 marzo, 19/20 marzo 26/27 marzo dalle 14.00 alle 20.00 con chiusura biglietteria ore 19.30.
Biglietto: intero 3€, ridotto 1€

Sullo stesso tema

Mercoledì 11 Dicembre

“Escapes”, mostra di Giovanna Barbieri al polo scientifico

Fino al 31 gennaio 2025

Domenica 29 Settembre

Welcome day di architettura, allestite due mostre al polo scientifico

Il 2 ottobre, alle 14.30, apertura all’auditorium della Biblioteca scientifica, con la lectio magistralis di Franco Purini, seguirà l’inaugurazione di due mostre al piano terra del polo scientifico

Venerdì 1 Dicembre

Turismo fotografico e della memoria in Friuli Venezia Giulia

Convegno a Gorizia, martedì 5 dicembre, dalle 10, nell’aula Bommarco