Dal 30 settembre al 2 ottobre al polo universitario di Santa Chiara

Progettare e realizzare 'app' per sistemi mobili

A Gorizia workshop professionalizzante del Laboratorio Sasweb sul web semantico, adattivo
e sociale sostenuto dal Consorzio per lo sviluppo del polo universitario

Da martedì 30 settembre (inizio alle 9) a giovedì 2 ottobre, nei laboratori informatici del polo di Santa Chiara a Gorizia (via Santa Chiara 1) l’Università di Udine terrà un workshop per insegnare a progettare e realizzare un’applicazione per sistemi mobili (smart phone, tablet ecc.). Il corso, intitolato “Progettare per sistemi mobili”, vede già 15 partecipanti selezionati e prevede una formazione professionalizzante che partendo dalla progettazione, passa per lo studio della grafica e del web design, per arrivare alla realizzazione vera e propria.

L’iniziativa, promossa dal Laboratorio di ricerca sul web semantico, adattivo e sociale (Sasweb - http://sasweb.uniud.it/) diretto da Antonina Dattolo, è sostenuta dal Consorzio per lo sviluppo del polo universitario di Gorizia. Per ulteriori informazioni e iscrizioni: antonina.dattolo@uniud.it.

«Si tratta – spiega Dattolo – di un progetta pilota, un’occasione importante per imparare a guardare al web e ai sistemi mobili con occhi nuovi, e a ideare, progettare e realizzare nuove idee in maniera professionale».

 

Sullo stesso tema

Giovedì 2 Novembre

Carpooling, premiati gli studenti autori di logo e claim

Cristiano Maria Vulcano e Valentino Portelli hanno vinto il concorso relativo al servizio di condivisione auto attivato dall’Ateneo friulano

Mercoledì 5 Aprile

Informatica, incontri nelle scuole all'insegna della parità di genere

38 ragazzi e ragazze delle superiori coinvolti a Gorizia in attività laboratoriali

Giovedì 28 Marzo

Progetto e Piattaforma AppInventory, il nuovo catalogo multimediale delle App

Presentazione lunedì 1 aprile a Gemona del Friuli